24 febbraio 2011

Formentera Tango Festival: musica e danza alle Baleari

Formentera Tango Festival


Dal 29 di maggio al 5 di giugno riflettori puntati sulla leggendaria Formentera. A rendere ancora più appetibile la isla bonita, è in arrivo il 1° Formentera Tango Festival. Maestri d’eccezione ed energia esplosiva per l’evento dell’anno. Una coppia di ballerini sullo sfondo dell’isola che c’è. Movimenti naturali e fluenti, emozioni all’unisono e 20 km di candide spiagge. Se alla scenografia naturalistica di Formentera, si unisce la sensualità senza tempo del Tango, il gioco è fatto.

Dal 29 di maggio al 5 di giugno, sarà di scena sul palcoscenico dell’isola più esclusiva delle Baleari, il 1° ‘Formentera Tango Festival’. Irresistibile il contesto, appassionante il festival. Poche parole bastano a dipingere la perla del Mare Nostrum: incontaminata, luminosa, incredibilmente glamour. Il set ideale per le più travolgenti performance che coinvolgeranno il pubblico nell’eterna magia del Tango. Non solo una danza, ma un modo di essere e di vivere: energia vitale allo stato puro, armonica complicità e calda atmosfera in un tutt’uno.

Tre Maestri d’eccezione si alterneranno sul palcoscenico. Da Juana Sepulveda e Chico Frumbuli, in uno straordinario virtuosismo di passi, all’incredibile carnalità delle movenze di Marcela Guevara e Stefano Giudice, fino alla dolcezza di Erna e Santiago Giachello. Un ricco calendario di lezioni e milonghe – pomeridiane e serali – intervallate da qualche break stuzzicante. Sede del festival sarà l’elegante Insotel Club Maryland.

Per vivere al meglio una stagione a suon di tango, Eden Gold International Club propone una
settimana sui passi della musica a partire da Euro 750,00. Per chi desidera approfondire i segreti
del Tango, proposte didattiche composte da 3 lezioni e 4 milonghe a partire da Euro 70,00.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni al festival: www.formenteratangofestival.com www.fotafe.com

Fonte: ilturista.info