11 agosto 2010

Diario Formentera Giorno 1 - Il viaggio, la sistemazione e la conquista della villa!

Siamo pronti... si paaarteeee!!! ;) Formentera arriviamooooo!
Rapido giro di telefonate il giorno prima (solo perché non c'era il tempo materiale di farsi uno spriss!) ed anche gli ultimi accordi sono stati presi: ritrovo con Giancarlo l'Autiere alle ore 9.45, arrivo in aeroporto Orio al Serio ore 11, pranzetto al volo ed imbarco alle 12,30... programma perfetto! :)

Perché il ritrovo così presto vi chiederete?
Beh, facile a dirsi! Dopo una settimana di incubi notturni, giramenti di testa, "difficoltà di scarico" ed ansia improvvisa, MezzaGnagna se ne è fatta una ragione: soffre di Fobia da Volo! ;) Così quando ha chiesto di poter arrivare in aeroporto con laaaargo anticipo per potersi ambientare, come potevamo non accontentarla? (anche se lei in effetti voleva partire alle 8!!! Seeeeee!!! ;) )
Comunque orari (incredibilmente rispettati!), l'unico che ha tardato è stato il pilota dell'aereo: partenza quasi 1 ora dopo! Azz! :(


L'IMBARCO
Dopo una bella attesa in coda per l'imbarco, MezzaGnagna ha fatto la sua giocata: appena hanno aperto i cancelli scatto felino, slalom gigante tra passeggeri e bagagli, corsa da sprinter dei 100 metri ed infilata perfetta nel "buco dietro dell'aereo"! Se non e' stata la prima a salire a bordo poco ci mancava: 

"Per la sua rapidità e per la scelta di infilarsi nel buco dietro dell'aereo, si è meritatamente guadagnata il Premio Suppostina 2010"! BRAAAAVAAAA! ;) Ritira il premio... MezzaGnagna! :)

Torniamo a noi: volo perfetto (niente cibo o bevande se non a pagamento, come sempre sui voli Ryanair! settima dritta) ed atterraggio da applausi (ma per stavolta non facciamo vedere di essere italiani, niente applauso, tié!). Ibiza è conquistata! ;)
Usciamo lesti dalla hall dell'aeroporto e ci dirigiamo ai mezzi di locomozione: vediamo sulla destra la fermata dell'autobus, è l'autobus cittadino, ergo basso prezzo ma tempo di percorrenza incerto. Che si fa? 3,60 euro a testa per il tragitto aeroporto - porto di Ibiza... ma si, tanto sono solo le 16.30 abbiamo tutto il tempo! Via, andata, si prende l'autobus! ;)
In soli 15 minuti (contro i 25 pronosticati dall'Autiere Ibizino dell'autobus cittadino) arriviamo al porto. Per inciso siamo arrivati al pari dei ragazzi che erano sull'aereo con noi e che avevano optato per il taxi! :)

La fermata dell'autobus è proprio sul molo d'imbarco, impossibile sbagliare! ;) 
Ci appropinquiamo (ao', difficile sta parola!) verso i traghetti in sosta: il primo era la linea jet per Formentera e stava imbarcando gli ultimi passeggeri, si verifica il prezzo, si decide l'acquisto di un biglietto andata/ritorno (con relativo sconto, vedi consiglio n. 3!) e ci si imbarca al volo.

Caldo caldo caldo fuori e temperatura polare dentro al traghetto! Quello che abbiamo preso non permetteva nemmeno di stare sul ponte, quindi tenetevi sempre un maglione a portata di mano, giusto per evitarvi la Maledizione di Montezuma! ;)

Baciamo la terra di Formentera 29 minuti dopo l'imbarco, viaggio rapidissimo!


RECUPERO DEGLI SCOOTER PRENOTATI
Qualche minuto di assestamento in cui tiriamo il fiato dopo il viaggio sino a qui, ci rendiamo conto di avercela quasi fatta... ancora un ultimo sforzo: recuperiamo gli scooter!
Il noleggio è proprio sulla banchina di attracco, supercomodo, dopo averlo individuato tra i 5 o 6 noleggi presenti, entriamo, consegnamo prenotazione, sbrighiamo le pratiche (patente e carta di identità per ogni scooter), paghiamo e dopo 10 minuti siamo a cavallo dei nostri 3 fantastici cavalli d'acciaio, in scia ad un taxi che ci conduce fino alla villa
Non serve un matematico, ma visto che eravamo in 5, tre sono saliti a cavallo degli scooter e le altre due gnagne sono salite sul taxi con le valige...vi posso garantire che dopo tutte le elucubrazioni del caso è la soluzione ottimale (nonché unica! ;) ).


CONQUISTA DELLA VILLA
Lasciamo la strada asfaltata ed entriamo nella Tenuta della Villa, 150 metri di stradina sterrata e finalmente la villa in mezzo al nulla cosmico! CHE FIGATA! ;)
Ci attendono i proprietari (che ci hanno gentilmente seguito via sms dal nostro arrivo a Ibiza), ci illustrano la spettacolare villa e ci augurano buon soggiorno!
Ci contiamo, siamo in 4... terrore! Dov'e' MezzaGnagna?!?!? 
Abbasso lo sguardo... c'e'! Evvai! Non ne abbiamo perso nessuno! ;)

Ragazzi, siamo arrivati, le fatiche son finite, la casa è nostra e... 
LA VACANZA SUPER RELAX HA INIZIOOOOO! ;)

Prendiamo possesso della villona, il Giangi (io!) ed il Nanni nella stanza al piano di sopra, MezzaGnagna e Gnanina nell'altra stanza e Gnagnetta nella camera matrimoniale al piano terra! 
Avanzavamo ancora una stanza ed abbiamo deciso di lasciarla libera per... beh... devo dirvelo? ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Hai visitato Formentera? Sei appena tornato? Ci stai per andare? Hai altre preziose informazioni da aggiungere a quanto detto? Condividi qui il tuo commento! ;)