11 agosto 2010

Diario Formentera Giorno 1 - La spesa, la cena e... Flower Power!

Io e il Nanni di ritorno dal supermercato! Ovviamente io sono quello al volante! ;)

Ma come? Che vi aspettate da una compagnia ben assortita di mangiatori&bevitori?
La prima preoccupazione è "che si mangia e che si beve stasera?" ;)


A CACCIA DI ALIMENTI & ALCOOLICI
I due gnagnaoni (leggi "il Giangi & il Nanni") e Gnagnetta riprendono i cavalli d'acciaio e vanno a fare spesa al fantastico supermercato (quasi un ipermercato!) di San Francesc (lo trovate a 10 metri dall'unica rotonda del paese!). Vi tralascio che come fece Gesù con la moltiplicazione dei pani e dei pesci, così noi abbiamo ricalcato le Sue orme, moltiplicando a dismisura i 4 appunti della spesa ottenendo qualcosa tipo 9 borsoni stracolmi da caricare su 3 poveri motorini... aaaaahaaaaa!
Meno male che il Logistico Nanni ha dato il meglio di se! :)
Ai 30 all'ora ma i tonni, i pelati, le cipolle, la pasta Barilla e soprattutto gli alcoolici sono arrivati tutti sani e salvi alla villa! ;) Evvai! ;)

Slavazzati dai putei dell'impegnativo viaggio, ci cuciniamo un'amabile pasta col tonno, godendoci i fasti della centenaria villa!
Ore 00:12... ci guardiamo negli occhi, pesantemente socchiusi dalla faticosa giornata, che si fa? usciamo? ci vestiamo? andiamo a letto?... a letto! Ne riparliamo domani!

...zzz....
....zzzzzzzz....
..zzzZZZzzZZZZzz.....ronf...ronf....

Ore 01:28... ehi... ma cosa sa musica? da dove viene? ... ma c'e' una festa!
Ma siiiiii! E' la FLOWER POWER, una delle feste più grandi di Formentera e la più grande di San Francesc, il paesino vicino a noi!.

Un piccolissimo pezzetto della festa Flower Power: il palco, il fantastico dj e centinaia di persone unite nel divertimento assoluto!

FLOWER POWER: WOODSTOCK IN CONFRONTO ERA IL COMPLEANNO DELL'AMICHETTO DELLE ELEMENTARI!
La fanno una sola volta all'anno, il secondo sabato di Luglio... come si può perderla?!?!?
Raaaagaaazziiiii!!! Svegliaaaaaaa! Si va alla Flower Power!!!
12 minuti netti ed il trucco e parrucco era bello e pronto per tutti: fiorellini a gogo, collane, boa e magliette! Pronti? Si va! In sella ai cavalli d'acciaio e via, Flower Power ci aspetta!
In 5 minuti arriviamo a San Francesc e parcheggiamo proprio alla festa...

Centinaia di persone agghindate con fiori e fiorellini che ballano canzoni anni 70/80... SPETTACOOOLOOO! Ci buttiamo nella mischia e raggiungiamo la piazza principale!
Sul grande lato della chiesa del paese si proiettano video psichedelici in puro stile '70, coloratissimi e super! Di fronte a noi, su un palco sopraelevato si alternano due dj uno più fuori dell'altro: si cambiavano vestiti ogni 20 minuti passando da improbabili pantaloni fucsia a giacche stile guerre stellari...inguardabili! ;)
In particolare uno dei due ogni volta che scendeva dalla console e faceva i suoi "personalissimi passi di danza" veniva osannato come fosse la Carrà! :) Che stile! Che storia! Che gente! ;)

Inutile dirvi che birra e mojito scorrevano a fiumi e dal momento che non potevamo esimerci da cotanta abbondanza, dritti al bancone e via di giri di mojito! ;)
Credo che dopo 28 secondi eravamo già entrati a pieni regimi nel vivo della festa! ;)
Si son fatte presto le 4 e la gente non accennava a diminuire o a fermarsi o a lamentare stanchezza... macche', erano le 4 e sembrava fossero le OttoDiSera! ;) Che energia!
Alle 4eMezza abbiamo mollato il campo... i nostri poveri fisici provati dal viaggio cominciavano ad implorare pietà! Ultimo brindisi (e primo di una lunghissima serie!) alla giornata appena conclusa e tutti a nanna!
Formentera era nostra! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Hai visitato Formentera? Sei appena tornato? Ci stai per andare? Hai altre preziose informazioni da aggiungere a quanto detto? Condividi qui il tuo commento! ;)