6 agosto 2010

Ultimi sforzi organizzativi: il traghetto Ibiza-Formentera

In una delle annoiate serate di giugno si decide una riunione plenaria a casa mia per organizzare gli ultimi dettagli. Per ultimare i preparativi mancano ancora 2 cose all'appello: il traghetto Ibiza-Formentera e decidere se noleggiare i motorini a Formentera o direttamente online.
Ci colleghiamo all'oracolo ("google", n.d.r.) e gli chiediamo di aprirci le vedute su come possiamo arrivare da Ibiza a Formentera: egli ci propone alcune soluzioni (e vi garantisco che le abbiamo valutate tutte!)

  1. nuotatina estiva tra le due coste. Vantaggi: si sta freschi, si digerisce il lauto pranzo, ci si mantiene in forma. Svantaggi: dove mettiamo le valige? Gnagnina: "potremo sempre procurarci dei remi ed usare le valige come zattere!" - Tutti: "Gnagnina, smettila di bere!" ;) Alternativa cassata! ;)
  2. barchetta rurale dei pescatori di Ibiza. Voi scherzate ma esiste davvero! Vantaggi: più economica del traghetto. Svantaggi: ci metti di più e soprattutto non si sa mai dove trovare sti pescatori di Ibiza!!! ;) Ma non dovrebbero essere in alto mare solo di notte? E di giorno dove diavolo sono?!?! Bah, nell'attesa di dare risposta all'annoso quesito... alternativa cassata! ;)
  3. teletrasporto. Ma dai, non mi dite che veramente stavate pensando che noi l'avessimo pensato! ... ehm... cioè... vabbè, l'abbiamo presa in considerazione, ma poco però! ;) Comunque l'abbiamo valutata lo stesso... alternativa cazzata! ;)
  4. traghettino. SI SI SI! E' la nostra (unica!) alternativa! Si va di traghettino! ;)


Uno dei traghetti che collega Ibiza a Formentera

I TRAGHETTI IBIZA-FORMENTERA
Ci sono almeno due compagnie che collegano le due isole, noi ci siamo affidati a MEDITERRANEA - PITIUSA S.L. (Telefono 971 32 24 43 - 971 32 31 07 - sito internet http://www.medpitiusa.net).
Offre due tipologie di trasporto: Linea Jet (24,80 euro a tratta) e ci mette circa 30 minuti, oppure Linea Express (21,80 a tratta e ci mette circa 45 minuti).
Quindi prima di imbarcarvi leggete bene di che linea si tratta!
Noi abbiamo scelto la linea Jet ed i biglietti li abbiamo fatti direttamente a bordo.

Come anticipato, ecco il consiglio n. 3: dal momento che non c'e' vincolo su giorni ed orari, non dovete prenotare nulla (a meno che non dobbiate traghettare con l'auto), vi consiglio di prendete direttamente biglietto andata e ritorno, così spendete 22 euro a tratta! ;) E tutto quello che risparmiate... lo potete sempre reinvestire in mojito!!! ;)

GLI ORARI DEI TRAGHETTI IBIZA-FORMENTERA (dal 9 Luglio 2010)
8.30 - ILLA PITIUSA
9.30 - MENORCA EXPRESS
10.30 - BLAU DE FORMENTERA
11.30 - ILLA PITIUSA
12.00 - MENORCA EXPRES
12.30 - BLAU DE FORMENTERA
15.00 - ILLA PITIUSA
17.00 - ILLA PITIUSA
18.00 - MENORCA EXPRES
19.30 - BLAU DE FORMENTERA
20.30 - MENORCA EXPRES
21.00 - BLAU DE FORMENTERA
dopo quest'orario siete bloccati a Ibiza! Ma che sfortuna! ;)

GLI ORARI DEI TRAGHETTI FORMENTERA-IBIZA (dal 9 Luglio 2010)
7.00 - ILLA PITIUSA
8.00 - MENORCA EXPRESS
9.30 - BLAU DE FORMENTERA
10.00 - ILLA PITIUSA
11.00 - MENORCA EXPRES
11.30 - BLAU DE FORMENTERA
12.45 - ILLA PITIUSA
16.00 - ILLA PITIUSA
17.00 - MENORCA EXPRES
18.00 - BLAU DE FORMENTERA
29.30 - MENORCA EXPRES
20.15 - BLAU DE FORMENTERA
dopo quest'orario siete bloccati a Formentera! Ma che sfortuna! ;)

Gli orari cambiano periodicamente quindi prima di partire date una controllatina! ;)
Inoltre sappiate che, sopratutto in alta stagione, vengono aggiunte delle corse straordinarie che vanno oltre il normale orario.

Per completarvi il quadretto vi posto i siti ufficiali delle due compagnie che effettuano il servizio tra Ibiza e Formentera: BALEARIA e TRASMAPI.

Motorini: "Andrea, che si fa? Prendiamo i motorini a Formentera o li prenotiamo online?"
Pensiamoci, tanto siamo ai primi di giugno e alla partenza manca ancora un po'... :)

Nessun commento:

Posta un commento

Hai visitato Formentera? Sei appena tornato? Ci stai per andare? Hai altre preziose informazioni da aggiungere a quanto detto? Condividi qui il tuo commento! ;)